Cronaca

Premi e altissime valutazioni per l'amarone. Zaia: "Un vanto straordinario"

Sono tanti i riconoscimenti ottenuti da due vini veronesi, il Campolongo di Torbe Amarone Classico 2011 di Masi Agricola e l'Amarone Famiglia Pasqua 2013

(Foto Ennevi)

L'amarone spicca sempre di più nella vetta dei migliori vini italiani. Sono tanti i riconoscimenti ottenuti da due vini veronesi, il Campolongo di Torbe Amarone Classico 2011 di Masi Agricola e l'Amarone Famiglia Pasqua 2013. L'amarone di Masi ha ottenuto un'altissima valutazione nelle guide ai vini più prestigiose come Doctorwine, Gambero Rosso e Bibenda. E anche il vino della famiglia Pasqua ha ottenuto apprezzamenti importanti dal critico del settore Robert Parker, ma anche dall'International Wine Challange di Londra e dal Merano Wine Festival.

Il Veneto è orgoglioso di tutti questi produttori che, con la straordinaria qualità dell'amarone, sono i migliori apripista nel mondo della prima regione vitivinicola d’Italia - ha commentato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia - Sono il nostro miglior biglietto da visita nel mondo, un vanto straordinario.


Si parla di