Cronaca

Profughi a Castel d'Azzano. Su Rai 1: "Non li vogliamo, faremo come a Goro"

Tramite un collegamento esterno del programma L'Arena di Massimo Giletti, un gruppo di cittadini ha manifestato la sua contrarietà all'arrivo di richiedenti asilo all'hotel Cristallo

Il programma L'Arena di Rai 1 a Castel d'Azzano

Sul quotidiano L'Arena, come su tutti i mezzi d'informazione locale i cittadini di Castel d'Azzano avevano già manifestato la loro contrarietà all'accoglienza di profughi all'hotel Cristallo. Una vicenda che pare si sia incanalata verso una soluzione di compromesso tra la proprietà dell'hotel e la prefettura, dopo i giorni di tensione seguiti alla requisizione dell'albergo, sfociati poi in una protesta di piazza la settimana scorsa.

Ieri, 30 ottobre, un'altra Arena si è occupata del problema. È il programma L'Arena di Rai 1 condotto da Massimo Giletti, che attraverso un collegamento esterno ha rilanciato le preoccupazioni di un gruppo di cittadini di di Castel d'Azzano, radunati proprio davanti all'hotel cristallo con cartelli esplici ("Prima noi").

"Abbiamo paura, non ci sentiamo tutelati", hanno detto alcuni cittadini ai microfoni di Rai 1. E alla domanda esplicita di Giletti: "Siete pronti a fare come a Goro?", la risposta unanime è stata "Sì", con un cittadino che ha aggiunto: "Anche peggio. Costruiremo delle barricate e cercheremo di fermarli".


Si parla di