Cronaca

Quarto ultras dell'Hellas arrestato per i tafferugli post Napoli: è un 22enne

La questura scaligera spiega che si tratta di un militante dell'associazione culturale locale di "Fortezza Europa", con alle spalle diversi precedenti di polizia per reati connessi alle manifestazioni sportive, contro la persona e per discriminazione razziale

Un frame dei filmati utilizzati dalla Digos per risalire all'individuo

È salito a 4 il numero di ultras dell'Hellas Verona arrestati per i fatti avvenuti nella sfida casalinga contro il Napoli. Nel pomeriggio di lunedì infatti, la questura scaligera ha comunicato che la Digos ha dato esecuzione all'ordinanza emessa dal gip Paola Vacca, la quale ha disposto la misura cautelare dei domiciliari nei confronti di un 22enne, che inizialmente sarebbe riuscito a sottrarsi all'arresto. 

Si tratta un giovane già noto alle forze dell'ordine come militante dell'associazione culturale locale di estrema destra "Fortezza Europa", il quale ha alle spalle diversi precedenti di polizia per reati connessi alle manifestazioni sportive, contro la persona e per discriminazione razziale.
Il 22enne è indagato per resistenza, violenza e lesioni pluriaggravate nei confronti di pubblico ufficiale commesse in occasione di manifestazioni sportive e per possesso e lancio di materiale. 

La polizia di stato informa inoltre che sono già in atto le procedure per l’emissione del provvedimento del Daspo, mentre proseguono le indagini per risalire agli altri responsabili. 


Si parla di