Cronaca

Riordino di Borgo Milano Corsi: "Ora pi sicurezza"

Da mercoled cambia la viabilit all'interno delle vie laterali al Corso, ci saranno pure pi stalli

Riordino di Borgo Milano Corsi: "Ora pi sicurezza"
Entrerà in vigore mercoledì prossimo, 23 marzo, il progetto di riordino viabilistico di Borgo Milano.

Si tratta di un intervento che vede il Comune di Verona e la Terza Circoscrizione in prima linea per migliorare la viabilità e la sosta lungo le vie laterali a Corso Milano, e più precisamente nelle strade comprese tra il canale Camuzzoni, viale Cristoforo Colombo, via Andrea Doria e lo stesso Corso Milano. Alla presentazione del riordino erano presenti, tra gli altri, l’assessore comunale alla Viabilità Enrico Corsi, il presidente della Terza Circoscrizione Luca Zanotto.

Negli anni scorsi non si è mai tenuto conto – ha detto Corsi – delle problematiche viabilistiche di quella zona, ne tantomeno del progressivo aumento del numero di automobili”. Zanotto ha voluto porre l’accento sull’iniziativa: “In questo modo si è cercato di risolvere le problematiche relative ad un quartiere che è in prevalenza abitativo e che ospita attività commerciali locali. Si tratta solamente di un intervento viabilistico che quindi non va a toccare l’urbanistica della zona”.

Il punto sul progetto lo ha fatto lo stesso Corsi: “Cambia la disponibilità di posti auto con un numero maggiore di stalli, questo comporta più soluzioni per i residenti di trovare un parcheggio soprattutto la sera quando si rientra dal lavoro. Ci sarà anche una maggiore sicurezza del quartiere perché, istituendo i trenta chilometri orari come velocità massima all’interno di tutta la zona si parificano quello che è il bambino o la bicicletta alle auto, perciò non c’è più una carreggiata dedicata solo alle auto ma una maggiore sicurezza e tutela per chi anche ci vive”.


Si parla di