Cronaca

Beccato a rubare in canonica, viene arrestato dopo una violenta colluttazione

Un 30enne moldavo è stato arrestato dai carabinieri di Peschiera, che lo avevano colto sul fatto insieme ad un complice: il ladro ora resterà in carcere fino al giorno dell'udienza

Rimane alta la guardia per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento: così, a distanza di 24 ore, i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno arrestato ancora un ladro, sorpreso dai militari dell’Aliquota Radiomobile insieme a un complice mentre faceva razzìa nella canonica della parrocchia Beato Andrea di via Mantova a Peschiera del Garda.

All'arrivo dei militari è partita una violenta colluttazione, al termine della quale l'uomo, un 30enne moldavo pregiudicato, è stato arrestato in flagranza. Il criminale stava portando via una macchina fotografica, un cellulare e la somma di 500 euro, che sono stati invece recuperati dall’Arma e restituiti al proprietario.

Lunedì mattina, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, il ladro è comparso avanti al Giudice del Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto disponendo la custodia in carcere del moldavo sino al 22 febbraio prossimo, data dell’udienza.


Si parla di