Cronaca

Ruba materiale dall'azienda in cui lavora, ma viene scoperto ed arrestato

La proprietà aveva notato gli strani ammanchi e si era rivolta ai carabinieri, che da un po' di tempo tenevano d'occhio il 54enne e i suoi colleghi, fino a quando non hanno deciso di intervenire

Nel pomeriggio di venerdì i carabinieri della stazione di Zevio hanno arrestato un operaio 54enne italiano, incensurato.

I militari lo hanno fermato all'esterno dell'azienda: da qualche tempo infatti, lo stavano controllando insieme ad alcuni suoi colleghi, tutti operai dipendenti della stessa ditta, a causa di alcuni ammanchi anomali segnalati dalla proprietà, una società con sede a Palù. Nel corso della perquisizione, gli uomini dell’Arma hanno trovato nella sua auto del materiale elettronico sottratto alla società. I successivi controlli effettuati presso l’abitazione dell’individuo hanno inoltre consentito di rinvenire di ulteriore materiale, per un valore complessivo di 8.000 euro. Al termine degli accertamenti di rito, l’operaio è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di processo.

Accompagnato stamattina davanti al giudice del tribunale monocratico di Verona, che ha convalidato l’arresto operato dai carabinieri, il 54enne è stato rimesso in libertà in attesa dell’iter giudiziario, che vede la prossima udienza calendarizzata per fine novembre.


Si parla di