Cronaca

S alle nuove aree verdi per Cadidavid e Borgo Roma

Lavori finiti entro il mese di luglio, il costo per le casse del Comune sar di 80mila euro

S alle nuove aree verdi per Cadidavid e Borgo Roma

L’assessore ai Giardini Luigi Pisa ha presentato  l’intervento di riqualificazione delle aree verdi in via Belobono a Cadidavid ed in via Brioni vicino al cimitero di Borgo Roma. Presente il presidente della 5ª Circoscrizione Fabio Venturi.

“L’intervento, che ha un costo complessivo di 80 mila euro – spiega l’assessore Pisa – porterà, entro il prossimo luglio, alla riqualificazione di due aree verdi della quinta Circoscrizione, con la creazione di nuovi spazi d’incontro e gioco per i cittadini”. 

L’intervento nell’area verde di via Belobono riguarderà una superficie di circa 9 mila metri quadri e porterà alla sistemazione di un campo giochi, un campetto da calcio e di un’area giardino. La riqualificazione prevede: il ripristino del ghiaino nelle aree a gioco; la sistemazione del marciapiede su via Ventura; la realizzazione di una nuova recinzione; la piantumazione di alcune alberature; una nuova fontanella e la risistemazione del percorso dell’area cani esistente.

Nell’area verde di via Brioni, una superficie di circa 13 mila metri quadri, è prevista la realizzazione di una nuova area cani, verso via Benedetti con accesso indipendente, e la riqualificazione degli spazi verdi con il ripristino dei percorsi pedonali in macadam; il posizionamento di una nuova fontanella e panchine; e la sistemazione dell’impianto di irrigazione esistente.  


Si parla di