Cronaca

Salute, a Borgo Roma la settimana della tiroide

Dal 15 al 19 marzo controlli e visite gratuite per la prevenzione ghiandolare

Salute, a Borgo Roma la settimana della tiroide

Il policlinico "G.B.Rossi" di Borgo Roma è una delle dieci strutture ospedaliere del Veneto che aderisce alla "settimana nazionale della tiroide", in programma dal 15 al 19 marzo, quando tutti i cittadini interessati potranno sottoporsi gratuitamente, senza l’impegnativa del medico di famiglia, a una visita specialistica.

Nelle scorse edizioni il trenta percento dei pazienti visitati in tutta Italia, presentava alterazioni della ghiandola tiroidea che non sapeva di avere. I veronesi che soffrono di patologie alla tiroide sono circa 30mila. Le visite contribuiranno a fare emergere disturbi e malattie della ghiandola che spesso non vengono riconosciute perché asintomatiche o con manifestazioni comuni ad altre patologie.

Le visite dovranno essere prenotate all’8 al 12 marzo dalle ore 10 alle 12, fino ad esaurimento dei posti, telefonando allo 0458124061 e verranno effettuate, compresa l’eventuale ecografia, presso l’ambulatorio di Endocrinochirurgia della Chirurgia Generale B dai Dottori Paolo Brazzarola e Nora Sartori e presso l’ambulatorio di Endocrinologia della Medicina interna D dai Dottori Giuseppe Francia e Maria Vittoria Davì dell’Ospedale Policlinico.


Si parla di