Cronaca

Samuele Campedelli punta sul Ptcp

L'assessore: "Serve il coraggio di credere in un progetto concertato"

Samuele Campedelli punta sul Ptcp

L'assessore alla Programmazione e pianificazione territoriale Samuele Campedelli ha iniziato a incontrare i sindaci veronesi per aprire ufficialmente la fase di revisione del Ptcp e condividere le scelte strategiche del territorio.

Il primo incontro in calendario è stato con il primo cittadino di Villafranca, Mario Faccioli. Seguiranno San Pietro Incariano (23 novembre), San Bonifacio (30 novembre), Bosco Chiesanuova (4 dicembre), Legnago (9 dicembre) e Castermano (11 dicembre).

Assessore Campedelli: “Le strategie di sviluppo del nostro territorio vogliamo condividerle con i sindaci ed è con loro che intendiamo gettare le basi di ciò che sarà l'assetto territoriale da qui al 2025. C'è stato l'impegno assunto in campagna elettorale e già onorato di modificare alcuni aspetti del precedente documento, come le aree produttive e i corridoi ecologici. Credo molto nel Ptcp come strumento per governare il territorio e per coniugare sviluppo economico e sostenibilità ambientale. E' un grande compito quello che ci aspetta, serve dunque il coraggio di credere tutti in un progetto veramente concertato”.


Si parla di