Cronaca

San Giacomo sar cos, al via i nuovi lavori

L'ultimo intervento coster 130mila euro, cantieri chiusi per inizio estate

San Giacomo sar cos, al via i nuovi lavori
Attorno al parco di San Giacomo il cerchio sta quadrando

. Con l’ultimo stalcio di lavori presentato in Comune dall’assessore alle Strade Paolo Tosato e dal presidente di Quinta Circoscrizione Fabio Venturi l’area verde verrà completata.

I lavori prevedono la riqualificazione del parcheggio di via Bengasi e la realizzazione di un tratto di pista ciclabile tra via San Giacolo e via Tunisi. Il parcheggio, che attualmente non è dotato di marciapiedi ne di una segnaletica orizzontale adeguata, verrà allargato, saranno 100 i nuovi posti autoche saranno aggiunti agli attuali 200 circa, verrà costruito un marciapiedi che si sviluppera lungo via Bengasi e verranno sistemale le aiuole.

La ciclabile completerà quel sistema di piste che da piazza Bra consentono di arrivare fino all’ospedale in totale sicurezza, e da qui permetteno ai ciclisti di proseguire verso via Legnago. I lavori inizieranno la settimana prossima e costeranno circa 130 mila euro, fra l’altro già stanziati. “Si tratta di un intevento essenziale - ha detto Tosato - che chiude i lavori a San Giacomo e permette di fruire al meglio dell’area verde, ma anche di avere miglior accesso al Politecnico”.


Si parla di