Cronaca

Via all'anno scolastico, i nonni vigili sono già pronti a scendere in strada

I 50 pensionati che svolgono attività di vigilanza davanti agli istituti cittadine hanno ricevuto l’augurio dal sindaco Tosi e dal Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, i 50 nonni-vigile che svolgono attività di vigilanza davanti alle scuole cittadine hanno ricevuto questa mattina a palazzo Barbieri il saluto e l’augurio di buon lavoro dal Sindaco Flavio Tosi e dal Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura. “I nonni vigile portano a compimento una vera e propria missione nei confronti della società – ha detto Tosi – in quanto, grazie alla loro disponibilità, generosità e buona volontà, forniscono ai cittadini un servizio che altrimenti sarebbe economicamente insostenibile. A nome dell’Amministrazione comunale rivolgo a tutti loro la nostra gratitudine e il nostro sincero ringraziamento: per la comunità veronese la loro collaborazione, anche alla luce degli incidenti che nell’ultimo periodo hanno coinvolto numerosi giovani e ragazzi, è più che mai fondamentale”.

“Obiettivo primario di questo importante servizio è garantire la sicurezza davanti alle scuole – ha sottolineato Altamura – per questo una delegazione di agenti sarà sempre a disposizione dei nonni vigile, per aiutarli a far rispettare le regole. Sarà chiesta la collaborazione anche dei dirigenti scolastici affinchè vengano segnalate tutte le violazioni e le situazioni di mancato rispetto di queste importanti figure. Grati per l’impegno con il quale viene portata avanti questa attività, che ha richiamato l’attenzione anche di altre città interessate al servizio, auguro a tutti buon lavoro”.   


Si parla di