Cronaca

"Alcuni sapevano già le materie del quizzone", ora gli studenti pensano all'orale

Studenti sollevati all'uscita della scuola. Per molti "è filato tutto liscio". Ora che il più è stato fatto manca solo il colloquio finale con la commissione d'esame

Il peggio è passato. Oggi  gli studenti hanno portato a termine la temutissima terza prova, che consiste nel quizzone multidisciplinare su tutto il programma svolto nelle varie materie. La mole di nozioni da capire e memorizzare è quindi considerevole, e questo ne fa la prova più temuta, perfino più dell’orale.

All’uscita gli studenti sembrano abbastanza soddisfatti della prestazione, nonostante non ne conoscano ancora i risultati. “È andata abbastanza bene”, dice una ragazza, “anche se a differenza di altre classi non sapevamo già le domande”. Gli studenti raccontano infatti che può succedere che qualche professore si lasci sfuggire degli indizi, ma purtroppo non è così per tutte le scuole.  

“Basta studiare con regolarità durante tutto l’anno”, suggeriscono i maturandi, “ma è decisamente necessario un ripasso approfondito durante gli ultimi giorni”. I più si dicono sollevati e sereni per aver finalmente concluso la parte scritta… ora non resta che affrontare la commissione nell'esame orale.
 


Si parla di