Cronaca

Fermato ubriaco alla guida, si scaglia contro la Polizia Locale e cerca di scappare

Si tratta di un 21enne francese, neopatentato e residente a Verona, risultato positivo ad in controllo eseguito in città, in viale Galliano, al quale è risultato avere un valore alcolemico tre volte superiore al limite

Immagine generica

È stato arrestato e portato davanti al giudice per l’udienza di convalida, il neopatentato 21enne cittadino francese, residente a Verona, che poco dopo le 4 di lunedì mattina, al fermo per eccesso di velocità in viale Galliano in città, ha reagito con violenza scagliandosi contro gli agenti.

Durante il controllo il ragazzo è stato sottoposto all'alcol test, risultando con una positività tre volte superiore al limite. A questo punto, alla comunicazione che l’auto sarebbe stata sequestrata, il giovane avrebbe perso il controllo e dopo una colluttazione con gli agenti della Polizia locale e un tentativo di fuga con la propria macchina, è stato arrestato e messo a disposizione del pubblico ministero di turno, Elisabetta Labate. A suo carico il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Dall'inizio dell’anno sono 56 le persone segnalate dalla Polizia locale all’autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza.


Si parla di