Cronaca

Ubriaco ruba del cibo e spinge via il personale del supermercato: arrestato

I carabinieri lo hanno arrestato nel Centro Commerciale di San Bonifacio domenica pomeriggio, per aver rubato 42 euro di generi alimentari da Eurospar. Poco prima aveva provato a mettere a segno un furto anche da OVS

La tranquillità della domenica pomeriggio a San Bonifacio è stata interrotta da un intervento dei carabinieri della stazione locale presso il Centro Commerciale di via Sorte, dove è stato arrestato un un 37enne cittadino marocchino, irregolare sul territorio italiano e già gravato da vari precedenti di polizia.

Erano le 19.30 circa quando è stato chiesto l’intervento degli uomini dell’arma presso l'Eurospar, dove un uomo era stato sorpreso a rubare generi alimentari. Arrivati sul posto in pochissimo tempo, i militari hanno appurato che in realtà si trattava di una rapina impropria commessa dal nordafricano che, ubriaco, dopo essersi impossessato di alcuni prodotti per un valore di 42 euro circa, è stato sorpreso con le mani nel sacco e ha cercato la fuga spintonando violentemente un commesso ed una guardia giurata.
Dopo aver immobilizzato il furfante, i carabinieri hanno accertato che la stessa persona poco prima aveva tentato di mettere a segno un altro furto presso il negozio OVS, dal quale era scappato in fretta e furia dopo aver abbandonato il bottino. 

Dopo aver trascorso il weekend nelle camere di sicurezza della compagnia di San Bonifacio, lundì mattina il 37enne è stato accompagnato davanti al Giudice Monocratico del tribunale di Verona che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per lui il trasferimento nel carcere di Montorio. 


Si parla di