Cronaca

Un salto da Harrods per Giulietta

Il Veneto propone prodotti tipici all'interno dei grandi magazzini londinesi

Un salto da Harrods per Giulietta
Da metà novembre alla fine del mese

, grazie ad un progetto della Regione Veneto denominato VENETO: A YEAR AROUND ITALIAN PARADISE, il Veneto e Verona presentano le loro eccellenze artistiche e gastronomiche all’interno dei Grandi Magazzini Harrods di Londra.

Fino a sabato scorso, una “Giulietta” del Consorzio Verona TuttIntorno che indossava un costume d’epoca gentilmente offerto dal Teatro Stabile di Verona, ha accolto gli interessati e curiosi visitatori in una postazione all’interno di Harrods promuovendo la città di Verona e il suo territorio e i progetti SPOSAMI A VERONA e “Capodanno d’amore”.

L’allenatore della nazionale inglese Fabio Capello è stato il testimonial della manifestazione ed ha partecipato alla conferenza stampa che si è tenuta al Georgian Reataurant all’interno di Harrods il 16 novembre scorso. “Venezia e il Veneto hanno un profondo legame con la Gran Bretagna e la sua cultura, ha sottolineato il Vice Presidente della Regione Veneto Franco Manzato, dovuto alle ambientazioni delle più famose opere di Shakespeare, quali Romeo e Giulietta, Il Mercante di Venezia, la Bisbetica domata e Otello. Inoltre migliaia di turisti britannici visitano il Veneto ogni anno e noi cerchiamo di accoglierli sempre con nuove proposte, offerte e attrattive che possano soddisfare le loro aspettative” .

Un’altra parte dello slogan cita VENICE AND MUCH MORE, sottolineando che l’intera regione è straordinariamente interessante, con le sue città d’arte, gli oltre 100 chilometri di spiagge, il parco naturale che circonda il delta del Po’ e il Lago di Garda. Il Veneto offre inoltre agli appassionati di golf una quarantina di campi, 20 dei quali sono tra i più famosi d’Europa e sono situati in aree particolarmente interessanti da visitare.

La promozione del Veneto a Londra è stata studiata ed applicata in maniera piuttosto incisiva coinvolgendo gli autobus cittadini, i taxi (decorati con le immagini del Veneto e lo slogan della manifestazione) e il retro di tutti gli scontrini di Harrods. Inoltre cinque vetrine di Harrods sono allestite con immagini e poster del Veneto, una delle quali accoglie la riproduzione in grandezza naturale della statua presente nel cortile di Giulietta. Infine, nella zona “Food Hall” di Harrods, fanno bella mostra di sé i prodotti enogastronomici del Veneto. La nostra Giulietta, nella sua elegante postazione abbellita da lampadari e oggetti di Murano, ha riscontrato grande interesse per la città nella quale Shakespeare ha ambientato la famosa storia d’amore e soprattutto per la possibilità di suggellare un momento sentimentalmente così importante come un matrimonio o un anniversario proprio nella casa della famosa eroina.


Si parla di