Cronaca

Gli agenti trovano una valigia abbandonata in stazione con 5 kg di hashish

Il bagaglio è stato rinvenuto domenica sulla banchina dei binari 3/4 da dove giungono i treni da Milano e da dove era da poco partito il treno OBB diretto a Monaco

Il Compartimento di Polizia Ferroviaria, in servizio presso il Settore Operativo di Verona Porta Nuova, stava svolgendo alcuni servizi di controllo, ancora più accorti a causa dell'allarme terrorismo e dell'immigrazione clandestina, quando è stato trovato un grosso quantitativo di hashish all'interno di una valigia. 

Gli agenti hanno notato una borsa abbandonata nel corso del pattugliamento dei binari e, con tutte le precauzioni del caso, l'hanno contrallata, notando che erano presenti degli involucri avvolti da uno strato di adesivo. L’odore acre che proveniva da questi ha insospettito gli agenti che hanno subito intuito che si trattava di hashish. Il trolley conteneva cinque panetti del peso di un kg circa cadauno, per un totale di 5.056 kg.

Il bagaglio, rinvenuto sulla banchina dei binari 3/4 da dove giungono i treni da Milano e da dove era da poco partito il treno OBB diretto a Monaco, si presume sia stato abbandonato per la massiccia presenza di poliziotti.

La Polizia Ferroviaria di Verona, infatti, come noto, in questo periodo è particolarmente impegnata sul fronte del contrasto all’immigrazione clandestina. La città scaligera è infatti snodo fondamentale per la circolazione dei convogli ferroviari diretti verso il Brennero ed intensa è tuttora l’attività di controllo su quella tratta.


Si parla di