Cronaca

Verona, Carnevale e Hellas-Bologna: treni a rischio sovraffollamento. Polizia: auto e bus allo stadio

La Questura sconsiglia l’utilizzo della ferrovia da parte dei tifosi bolognesi per raggiungere la città, e suggerisce di valutare l’uso di pullman o mezzi privati: l’uscita di Verona Nord è quella più prossima allo stadio "Bentegodi"

Visti i precedenti nel capoluogo emiliano, è bene prepararsi. E si comincia dal traffico e dall'afflusso di tifosi. Si è tenuto mercoledì mattina, negli uffici della questura di Verona, il Gruppo operativo sicurezza per l’incontro di calcio Hellas Verona - Bologna in occasione del quale è prevista la trasferta di numerosi ospiti. Nel corso della riunione è emerso che nella giornata di domenica è prevista una congestione dell’afflusso di viaggiatori, in quanto i treni in partenza da Bologna per Verona, domenica 2 marzo, saranno particolarmente affollati da coloro che in occasione della ricorrenza del Carnevale si recheranno a Venezia, senza peraltro trascurare l’ordinario e considerevole traffico festivo sulla stessa tratta.

SCONTRI A BOLOGNA: FERMATO TIFOSO 39ENNE SOSPETTATO DI ACCOLTELLAMENTO

Per questo la Questura scaligera sconsiglia l’utilizzo dei treni da parte dei tifosi bolognesi per raggiungere Verona, e suggerisce di valutare l’uso di pullman o mezzi privati e indicando, in quest’ultimo caso, l’uscita autostradale di Verona Nord quale quella più prossima allo stadio "Bentegodi".

GLI SCONTRI PER BOLOGNA-HELLAS FILMATI DALLA POLIZIA


Si parla di