Cronaca

Verona, da sabato 16 novembre via Pallone torna a doppio senso di marcia

Ripristinata la viabilità originaria, che era stata modificata nel marzo del 2011 per consentire i lavori di adeguamento di ponte San Francesco. Da sabato si cambia quindi anche in via del Pontiere e via ponte Aleardi

Via Pallone, a Verona

A partire da sabato 16 novembre (o, in caso di pioggia, dal sabato successivo), nella zona di ponte Aleardi, via Pallone, via del Pontiere, in via sperimentale verrà ripristinata la viabilità originaria, che era stata modificata nel marzo del 2011 per consentire i lavori di adeguamento statico e allargamento di Ponte San Francesco.

Da sabato quindi tornerà il doppio senso di circolazione in via del Pontiere, via Pallone e via ponte Aleardi. Verrà inoltre invertito il senso unico di circolazione in piazzale Maestri del Commercio, parcheggio dei bus turistici, che dovranno quindi accedervi, contrariamente a quanto avviene ora, con direzione da via del Pontiere verso lungadige Capuleti. Senso unico anche in via Luigi Da Porto, nel tratto e con direzione da via del Pontiere a via Shakespeare e in via delle Franceschine, nel tratto e con direzione da via Mercuzio a via del Pontiere. In via Luigi Da Porto, via Shakespeare e vicolo San Francesco al Corso, e afferenti laterali, verrà istituita una “zona 30”, dove i veicoli dovranno circolare rispettando il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari; nelle stesse vie sarà vietato il transito ai veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.

In caso di pioggia, i lavori di posizionamento della segnaletica verranno rinviati a sabato 23 novembre e, di conseguenza, anche i nuovi provvedimenti viabilistici entreranno in vigore in quella data.  

LAVORI - Intanto, per consentire ad Agsm di eseguire interventi di manutenzione alla rete elettrica, sono previsti lavori stradali in due zone della città, via San Giuseppe a San Zeno e via Dietro Anfiteatro, dietro l’Arena, che avranno ripercussioni sulla viabilità. Il primo intervento sarà effettuato domenica 17 novembre e comporterà la chiusura di via San Giuseppe nel tratto compreso tra via Rosmini e piazzetta Portichetti. Da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre sarà effettuato il secondo intervento, all’incrocio tra via Anfiteatro e via Dietro Anfiteatro, dove la circolazione verrà modificata: sarà vietata la sosta in vicolo Tre Marchetti, vicolo San Nicolò e via Dietro Anfiteatro nel tratto compreso tra via Anfiteatro e vicolo Tre Marchetti; il transito nel doppio senso di marcia sarà consentito ai soli residenti e frontisti.  


Si parla di