Cronaca

Verona, 18 violazioni su 30 bancarelle controllate in una settimana: multe per quasi 13mila euro

Verifiche a campione su autorizzazioni e documentazione, attività e modalità di vendita, correttezza della merce esposta, rispetto del decoro del mercato e l’occupazione di suolo pubblico con ombrelloni aggiuntivi non consentiti

Piazza Erbe a Verona

Sono state 30 le postazioni di vendita controllate dalla polizia municipale di Verona durante la scorsa settimana al mercato di piazza delle Erbe, con verifiche su autorizzazioni e documentazione amministrativa, attività e modalità di vendita, correttezza della merceologia esposta, rispetto delle disposizioni inerenti il decoro del mercato e l’occupazione di suolo pubblico con ombrelloni aggiuntivi non consentiti.

Diciotto le violazioni complessivamente accertate: 14 per vendita di articoli non previsti nel regolamento e per esposizione di merci sul banco con modalità non consentite, 4 per occupazione abusiva di suolo pubblico con ombrelloni aggiuntivi. L’ammontare complessivo delle sanzioni inflitte è pari a circa 12mila 900 euro. I controlli, puntualizza il Comando della Municipale, proseguiranno anche nelle prossime settimane.      


Si parla di