Cronaca

Verona, lavori sui binari tra Desenzano e Peschiera: tre settimane di disagi e cancellazioni sui treni

Saranno completamente rimossi i binari e consolidata la base di appoggio sottostante. Si sostituirà il pietrisco della massicciata, deteriorato dalle infiltrazioni argillose legate al terreno delle zone del Garda. TABELLE DEGLI ORARI

Importanti interventi di manutenzione straordinaria ai binari della linea Milano - Venezia, per "mantenere elevati i livelli di sicurezza e regolarità ferroviaria, oltre che il comfort del viaggio". Da lunedì 4 a giovedì 28 agosto, fra le stazioni di Desenzano e Peschiera del Garda, Rete Ferroviaria Italiana effettuerà lavori di rifacimento della sede ferroviaria.

In particolare saranno completamente rimossi i binari e consolidata la base di appoggio sottostante. Si sostituirà il pietrisco della massicciata - deteriorato dalle infiltrazioni argillose legate alle caratteristiche morfologiche del terreno delle zone prospicienti il lago di Garda - e riposizionate nuove rotaie. L’investimento di Rete ferroviaria ammonta a circa sei milioni di euro e per consentire la piena operatività dei cantieri, alcuni treni regionali saranno cancellati e sostituiti con bus, fra Verona e Milano, Verona e Brescia, Verona e Lecco, Brescia e Venezia.

I punti di fermata dei bus sostitutivi sono riportati nei quadri murali di stazione e nell’orario ufficiale. L’orario di partenza e arrivo dei bus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico. I treni regionali cancellati tra Brescia e Verona e gli orari dei relativi bus sostitutivi, secondo la propria periodicità, sono riportati nelle tabelle seguenti:

DA VERONA A MILANO

DA MILANO A VERONA

DA VERONA PER BRESCIA

DA BRESCIA PER VERONA

DA LECCO PER VERONA

DA VERONA PER LECCO

DA BRESCIA PER VERONA/VENEZIA

DA VERONA/VENEZIA PER BRESCIA


Si parla di