Cronaca

Dalla Soprintendenza arriva il via libera per il proseguimento dei lavori all'ex Arsenale

È arrivata questa mattina l'autorizzazione a continuare i lavori per la realizzazione del parcheggio all’interno, che vedrà 200 posti pubblici a rotazione oraria, di cui tre riservati a disabili, e 148 box auto in vendita

Con una nota pervenuta questa mattina in Comune, la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici ha autorizzato la prosecuzione dei lavori per la realizzazione del parcheggio all’interno dell’ex Arsenale.
“Una bella notizia – ha detto l’assessore alla Viabilità e infrastrutture Enrico Corsi – perché si tratta di un intervento strategico e fondamentale non solo per il quartiere di Borgo Trento, ma anche per la città. La ditta esecutrice dei lavori potrà quindi partire a breve per completare gli scavi e iniziare le strutture del parcheggio vero e proprio. A due passi dal centro storico il parcheggio sarà in parte pertinenziale e in parte a rotazione oraria, dando risposta sia ai residenti del quartiere di Borgo Trento, che potranno acquistare i box, sia alla città, che avrà un’ulteriore area di sosta a disposizione. Il parcheggio all'ex Arsenale verrà gestito da Saba Italia e sarà su due livelli interrati. I posti pubblici a rotazione oraria saranno 200, di cui tre riservati a disabili. Ci saranno poi 148 box auto in vendita".


Si parla di