Cronaca

Verona, meno spese rispetto a Poste e tabacchi: le multe si pagano allo sportello del Comune

Fino a 50 euro le violazioni potranno essere saldate in contanti, per cifre superiori solo con bancomat e carte Pos. Unico obbligo sarà quello di recarsi agli uffici comunali portando con sè la copia del verbale di violazione

Da lunedì 12 maggio è possibile pagare le violazioni accertate dalla polizia municipale anche agli sportelli polifunzionali del Comune in via Adigetto, dove bisognerà presentarsi con la copia del verbale di violazione, necessaria per consentire l’accesso alla procedura. “Con questo nuovo servizio i cittadini potranno pagare le sanzioni al codice della strada senza sostenere costi aggiuntivi –spiega il comandante Luigi Altamura- come accade invece per i canali di pagamento tradizionali, come Poste o Lottomatica. Inoltre al di là del risparmio per il cittadino, questa modalità permette anche di abbassare il rischio di eventuali errori, visto che il pagamento avviene da parte del funzionario comunale accedendo direttamente alla procedura di gestione della violazione, che riporta perciò l’importo esatto sulla base della specifica situazione”.

Fino a 50 euro le violazioni potranno essere pagate anche in contanti; per cifre superiori solo con bancomat e carte Pos. Unico onere per i cittadini sarà quello di recarsi agli uffici comunali portando con sè la copia del verbale di violazione. Lo Sportello polifunzionale di via Adigetto 10 (ingresso lungo le mura) è operativo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 17 (termine erogazione biglietti alle 16.50) e il sabato dalle 9 alle 12.30.  


Si parla di