Cronaca

Verona, mette in piedi officina abusiva nel suo capannone di 600 mq: nei guai finiranno anche i clienti

La polizia stradale ha sottoposto a sequestro amministrativo tutta la strumentazione impiegata per l’attività a Isola della Scala che sarà a disposizione della Camera di Commercio per la successiva confisca

L'officina abusiva sequestrata a Tarmassia

Giro di vite delle Forze dell'ordine sul lavoro abusivo nel Veronese. Dopo i blitz nei laboratori cinesi dei carabinieri di San Bonifacio, Villafranca e Peschiera del Garda, arriva la stretta alle autofficine in città e provincia. Lunedì 24 marzo gli agenti della polizia stradale, in collaborazione con la polizia municipale, hanno individuato e sottoposto a sequestro un’attività di autoriparazione di veicoli in località Tarmassia, nel comune di Isola della Scala. Dal controllo nel capannone di circa 600 metri quadrati in via San Zeno, è emerso che il titolare di una ditta di manutenzione e riparazione di macchine per l’edilizia, per il movimento terra e per l'agricoltura, in realtà aveva messo in piedi un'attività di autoriparazione dotata di tutte le attrezzature e strutture necessarie.

Durante il controllo sono stati rinvenuti numerosi veicoli in attesa di riparazione i cui proprietari, una volta individuati saranno sanzionati per aver affidato la riparazione dei propri mezzi ad un’officina non autorizzata. La polizia stradale ha sottoposto a sequestro amministrativo tutta la strumentazione impiegata per l’esercizio dell’attività che sarà messa a disposizione della Camera di Commercio di Verona per la successiva confisca.

Il controllo si inserisce nell’ambito di una fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale di Isola della Scala che ha portato negli ultimi anni all’individuazione e al sequestro di alcune attività illecite di autoriparazione, nonché al sequestro di aree adibite a discariche ed impianti di gestione rifiuti non autorizzati.


Si parla di