Cronaca

Verona, piazza Bra sboccia grazie a "Verona in Fiore": l'arte del pollice verde con 5 giardini creativi

In mostra dal 28 al 30 marzo numerose varietà di piante e fiori: azalee, piante primaverili, erbe aromatiche, agrumi del Sud, sempreverdi, piante da frutto e piante rare o particolari, poco note al grande pubblico

Tornerà in piazza Bra, dal 28 al 30 marzo dalle 9 alle 20, la manifestazione “Verona in Fiore” con oltre 30 espositori del settore florovivaistico provenienti dalle regioni di tutta Italia a proporre i loro prodotti più esclusivi. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata da "SGP En Plein Air" in collaborazione con Ascom Confcommercio e il patrocinio del Comune di Verona. In mostra numerose varietà di piante e fiori: azalee, piante primaverili, erbe aromatiche, agrumi del Sud, sempreverdi, piante da frutto e piante rare o particolari, poco note al grande pubblico. Saranno inoltre proposti cinque “giardini creativi” realizzati da vivaisti veronesi, chiamati a realizzare angoli fioriti con vere e proprie creazioni artistiche nel centro storico della città.

L'EVENTO - Ai visitatori saranno offerti laboratori didattici gratuiti, seminari dedicati all’utilizzo delle erbe aromatiche e alla realizzazione di un orto da casa. Per i bambini dai 5 ai 10 anni di età, nelle giornate di sabato e domenica, sarà organizzato un laboratorio creativo per imparare a crescere una piantina, grazie alla collaborazione del floricoltore Giovanni Corigliano. Non mancheranno, infine, un mercatino dell’artigianato con animali e fiori in ferro battuto decorati a mano, ceramiche e vetri decorati con motivi floreali e un mercatino alimentare con prodotti tipici e specialità locali.

Nel corso della manifestazione saranno proposti anche eventi organizzati dal Wwf come “L’ora della terra a Verona - spegniamo l’arena e accendiamo la speranza” che si terrà in piazza Ba sabato 29 marzo dalle 20e30 alle 21e30 in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Verona e Agsm-Energia rinnovabile. “Un grande giardino all’aria aperta dove riscoprire il contatto con la natura e le sue meraviglie – ha detto l’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi – una manifestazione che contribuirà a rendere ancora più bello il cuore della nostra città”.

LA MAPPA DI PIAZZA BRA CON "VERONA MIO FIORE"

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA


Si parla di