Cronaca

Punta il coltello alla gola della dipendente del negozio e fugge con un cellulare

Un'altra rapina è avvenuta in un'attività che si occupa di telefonia cellulare. Questa volta a farne le spese è il punto Vodafone di via Unità d'Italia, dove un uomo a volto scoperto è entrato fingendosi un cliente per poi minacciare la commessa e rubare un telefono

Con sette furti avvenuti nell'ultimo mese e mezzo può ufficialmente scattare l'allarme per i negozi di telefonia. 

L'ultimo episodio è avvenuto ieri, al punto Vodafone di via Unità D'Italia alle 17.30, nel pieno centro di San Michele Extra. Un uomo a volto scoperto è entrato nell'attività fingendosi un cliente e quando ha avuto la dipendente del negozio a portata ha estratto il coltello. Puntandoglielo alla gola, il bandito è riuscito a farsi consegnare un telefono cellulare prima di darsi alla fuga: il colpo è durato pochi minuti, probabilmente lo stesso malvivente si rendeva conto della possibilità che un "vero" cliente entrasse.

Solo un grande spavento e pochi danni per la dipendente, che poi ha deciso di chiudere anticipatamente l'attività, probabilmente a causa dello shock subito. Quasi nessuno dei commercianti vicini si è accorto dell'episodio, che è durato forse meno di 15 minuti. Ora la palla passa alle forze dell'ordine, che proveranno ad arginare quest'ondata di misfatti.


Si parla di