Cronaca

Renzi porta Verona tra i potenti della Terra: un video dimostra quanto geniali e fortunati sono gli italiani

Il video mostra le parole legate a luoghi comuni e stereotipi con cui solitamente sono individuati gli italiani nel mondo. E le "trasforma". Verona chiude in bellezza la carrellata. Un video basterà ad attirare investimenti?

Dal video del Ministero dello Sviluppo Economico

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi porta Verona al Forum internazionale di Davos dove il Governo punta a sottolineare l'importanza dell'Italia nel contesto europeo e internazionale. A segnalarlo è il Partito Democratico di Verona. "L’obiettivo è attirare investimenti da tutto il mondo - spiega una nota del Pd locale - ed è un’enorme soddisfazione che il video di presentazione della campagna, realizzato dal Ministero per lo Sviluppo economico, chiuda con la nostra magnifica città, con la sua lirica e l'Arena di Verona, quale simbolo nazionale dei siti Unesco Patrimonio dell’Umanità".

Tutto il Pd veronese si dichiara orgoglioso di "questo riconoscimento" e "ancora più determinato ad agire per fare sì che Verona sia valorizzata e il suo patrimonio e la sua cultura ricevano l’attenzione che meritano". Il video mostra le parole legate a luoghi comuni e stereotipi con cui solitamente sono individuati gli italiani nel mondo. Verona chiude in bellezza la carrellata proposta dal Ministero nel video. "Non solo appassionati e sfegatati tifosi di calcio" ma "spettatori" delle bellezze architettoniche e paesaggistiche tutelate dall'Unesco come patrimoni dell'Umanità. Tra cui, appunto, l'anfiteatro di piazza Bra e il suo spettacolare Festival lirico.

IL VIDEO DI PROMOZIONE DELL'ITALIA DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO


Si parla di