Cronaca

Dal 17 gennaio i sei incontri su "Famiglia con figli" a Palazzo da Lisca Cavalli a Verona

Prende il via venerdì 17 gennaio, alle 20e15 nella sala conferenze di Palazzo da Lisca Cavalli in Interrato dell’Acqua Morta (Piazza Isolo) a Verona, il ciclo di incontri sul tema della genitorialità “Famiglie con figli. Da coppia a coppia di genitori”, promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione “Il Melograno”. Sei gli incontri in programma, che si svolgeranno con cadenza quindicinale fino a venerdì 21 marzo. L’iniziativa, si inserisce nelle attività promosse dallo "Sportello Donna" del Comune di Verona.

Un percorso formativo pensato per le coppie che si apprestano a vivere la genitorialità o che la stanno vivendo da poco per confrontarsi sulle problematiche legate alla nuova esperienza di genitori e per affrontare con consapevolezza le difficoltà ma anche le gioie di avere dei figli. Gli incontri saranno tenuti da Maria Cristina Realini, psicopedagogista dell’associazione “Il Melograno” e da Giulio Reggio, consulente pedagogico di Milano.

Questi gli argomenti che saranno affrontati: venerdì 17 gennaio “Da donna a madre: la costruzione di una nuova immagine di sé”; venerdì 31 gennaio “Da uomo a padre: piaceri e fatiche di un cambiamento”; venerdì 7 febbraio “Stare con bambini piccoli: che cosa cambia nella coppie nei primi anni di vita”; venerdì 21 febbraio “Quando i figli crescono: nuovi orizzonti”; venerdì 7 marzo “Padri ma non solo: il valore della presenza maschile nella prima infanzia per le donne e i bambini”; venerdì 21 marzo “Da soli con figli”.

Per informazioni e iscrizioni: Sportello Donna, Largo Divisione Pasubio 6, tel.045-8078536 /8535/7701, e-mail a: sportellodonna@comune.verona.it.  


Si parla di