Cronaca

Verona, il sindaco di Bussolengo devolve il suo stipendio per i defibrillatori

L'obiettivo di Maria Paola Boscaini è quello di mettere nelle scuole, palestre e impianti sportivi, dei defibrillatori per le emergenze. Gli uffici comunali hanno tempestivamente inoltrata la richiesta alla Croce Rossa

Maria Paola Boscaini, sindaco di Bussolengo

Bussolengo città cardioprotetta. L’obiettivo di mettere nei luoghi di maggior affollamento: scuole, palestre, impianti sportivi, centri di aggregazione, dei defibrillatori per intervenire in modo celere in caso di bisogno è stato favorevolmente accolto da tutto il Consiglio Comunale. La notizia arriva però dal sindaco, Maria Paola Boscaini, che devolverà il proprio stipendio di amministratore per l'acquisto dei defibrillatori per proteggere i propri cittadini da problemi cardiologici.

L'obiettivo di Boscaini è quello di mettere nei luoghi di maggior affollamento, appunto scuole, palestre e impianti sportivi, dei defibrillatori per intervenire in modo celere in caso di bisogno. Gli uffici comunali hanno tempestivamente inoltrata alla Croce Rossa Italiana la richiesta di defibrillatori per tutti gli impianti sportivi e le palestre annesse alle scuole del paese. "Credo molto in questa iniziativa - ha detto il sindaco Maria Paola Boscaini - anche perché va ad integrare il progetto 'Città cardioprotetta' presentato dall'Associazione 'Gente e territori' che si propone di promuovere la diffusione di defibrillatori negli edifici pubblici e nelle zone più frequentate del paese". "Per questo progetto che condivido in pieno - ha concluso -, ho deciso di devolvere la mia indennità di Sindaco".


Si parla di