Cronaca

Verona, tour in città tra le bancarelle di Santa Lucia in trenino: gratis per i bimbi under10

L’appuntamento è ogni mezz’ora dalle 10 alle 17 in via Scipione Maffei angolo via Pallone. Sabato e domenica, alle ore 16e30 visita di un'ora e 15 minuti con guida autorizzata tra le viuzze antiche del centro di Verona

Foto dal web

Il 13 dicembre, ricorrenza di Santa Lucia, il trenino di Natale offre un giro gratis a tutti i bambini fino a 10 anni. A segnalarlo è l'associazione "Ippogrifo" degli accompagnatori e guide turistiche autorizzate di Verona. "Un modo piacevole - spiegano gli organizzatori - per trascorrere mezz’ora con un tour della città accompagnati da una voce di bimba che illustra i monumenti di Verona". L’appuntamento è ogni mezz’ora dalle 10 alle 17 in via Scipione Maffei angolo via Pallone.

C'è inoltre la possibilità di una passeggiata in centro con guida autorizzata, per chi vuole respirare la magica atmosfera natalizia quando le luci si accendono, i rumori si attenuano e si odorano i profumi di cannella, di dolci e di cibi tipici tedeschi. Sabato e domenica, nei restanti due week end prenatalizi (14-15-21-22 dicembre), alle ore 16e30 con partenza dall’Infopoint (sotto la scritta Christkindlmarkt dei mercatini di Natale in piazza dei Signori) per la durata di un ora e 15 minuti una guida autorizzata condurrà i visitatori tra viuzze antiche per mostrare dove è nato il Pandoro, farsi una foto con la più grande Stella Cometa del mondo che da 30 anni è diventata il simbolo del Natale a Verona, ascoltando la storia degli Scaligeri attraverso i loro palazzi. Al termine ci si scalderà il cuore con la storia di Giulietta e lo stomaco con un bicchiere di Glühwein. Il costo è di 12 euro a persona (incluso il vin brulè), mentre per i bambini fino a 14 anni è gratis.


Si parla di