Cronaca

Controlli in via XX settembre: trovati dei sacchetti con dentro marijuana

Sono stati identificati giovani italiani e immigrati ma non è stato possibile attribuire il possesso della sostanza stupefacente rinvenuta tra i cespugli e l'erba del prato

Giovani italiani ed immigrati sono stati identificati e controllati nel pomeriggio di ieri dai poliziotti delle Volanti e dai colleghi di supporto del Reparto di Prevenzione del Crimine.

Teatro dei controlli i giardini pubblici di via XX Settembre, ricettacolo di pusher incalliti, alla ricerca di nuovi e/o abituali acquirenti.

Il controllo non si è limitato alle sole persone ma si è esteso anche all’area verde dove i poliziotti, nascosto tra l’erba, hanno rinvenuto un sacchetto in plastica contenente marijuana. Poco distante, sotto un cespuglio, sono stati rinvenuti e sequestrati sette involucri di marijuana, corrispondenti ad altrettante dosi, ciascuna delle quali appositamente confezionata per la vendita.

Non è stato possibile attribuire il possesso dello stupefacente rinvenuto, ma di certo i controlli già intensificati in questi giorni, si ripeteranno e saranno estesi a tutti i quartieri della città, soprattutto, ma non solo, a quelle aree cittadine a maggior rischio di spaccio, comprese quelle in prossimità di scuole e luoghi di aggregazione.

Anche il contrasto al microspaccio rientra nell’azione di “ramazza” della Polizia. A riguardo l’invito della Questura è, anche in questi casi, quello di segnalare episodi del genere chiamando il 113 oppure informando gli investigatori della Squadra Mobile della Questura, all’interno della quale opera la Squadra Antidroga.

Un particolare invito a fare simili segnalazioni alla Polizia, la Questura lo rivolge ai genitori affinchè anch’essi mantengano alta l’attenzione nei confronti dei loro figli qualora questi dessero segnali o sospetti circa l’assunzione di sostanze stupefacente, senza esclusione di sorta.


Si parla di