Cronaca

Una palazzina di tre piani viene devastata dalle fiamme: evacuati i residenti

L'allarme è stato lanciato intorno alle 18.30 e sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Verona e Bardolino, i carabinieri di Peschiera e la polizia locale. Le operazioni sono proseguite fino alla tarda serata

Erano circa le 18.30 di lunedì quando fuoco e fumo si sono levati dal tetto di una palazzina a tre piani con piscina. Nell'edificio, che si trova in via Boschi a Garda, risiedono in tutto tre famiglie suddivise in due appartamenti, per un totale di nove persone ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell'episodio. 
Secondo i primi accertamenti, il rogo sarebbe partito dalla canna fumaria e poi avrebbe preso velocemente piede sul tetto in legno. In soccorso dei residenti sono giunti i vigili del fuoco di Verona e Bardolino, i carabinieri di Peschiera e la polizia locale. I lavori di spegnimento da parte dei pompieri sono durati fino alla tarda serata e, una volta ultimati, è partita la conta dei danni. Le conseguenze più gravi le ha riportate l'appartamento della famiglia di M. M. dove sono andati distrutti almeno il bagno e la camera da letto ma anche altre stanze risulterebbero danneggiate dalle fiamme. Per verificare in quale direzione si sia propagato l'incendio, i vigili del fuoco hanno dovuto smontare il tetto dopo avergli lanciato diversi secchi d'acqua. 
Il proprietario dell'edificio non ha potuto fare altro che seguire le operazioni con le mani tra i capelli: la casa per il momento è stata dichiarata inagibile e lui e gli altri inquilini hanno dovuto trascorrere la nottata da alcuni parenti. Intanto proseguono le indagini per comprendere le cause dell'incendio. 


Si parla di