Cronaca

È cominciato Masterchef Italia e il veronese Mirko conquista il grembiule

Il suo piatto ha conquistato tre giudici su quattro, ma ha lasciato a bocca asciutta la nuova giudice Antonia Klugmann, la cui reazione è stata furiosa. Una partenza in salita

(Foto Facebook)

Ieri, 21 dicembre, sono andate in onda su Sky Uno le prime due puntate del cooking show Masterchef. Già annunciata la grande novità tra i giudici, con Carlo Cracco che ha lasciato il posto ad un'altra chef stellata come Antonia Klugmann. Insieme a lei confermati Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

In queste prime puntate i quattro giudici devono valutare i piatti di colorono che sperano di partecipare al programma e quindi entrare nella rosa dei concorrenti della settima edizione di Masterchef Italia. E tra coloro che finora ci sono riusciti c'è anche Mirko, giovane e intraprendente veronese che ha chiuso la prima puntata dello show culinario. Mirko ha conquistato tre giudici su quattro e quindi potrà indossare l'ambito grembiule di Masterchef, ma la sua avventura parte già in salita.

Come piatto, Mirko ha proposto "Primavera all'italiana", un letto di bruscandoli, salsa di fragole e basilico su cui sono state appoggiate tre capesante. Ma i giudici di Masterchef sono quattro, così Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri hanno potuto assaggiare, ma la Klugmann è rimasta a bocca asciutta e la sua reazione è stata furiosa. Ciò nonostante, Mirko è riuscito a conquistare il favore della maggioranza dei giudici, che però lo hanno avvertito: la sua avventura a Masterchef potrebbe davvero durare poco se non farà di meglio.


Si parla di