Cronaca

Il Giudizio Universale di Levante: la veronese Virginia Perbellini ai "Live" di X-Factor

La 23enne cantante veronese interpreta il brano di Samuele Bersani e conquista ancora una volta la fiducia del suo giudice Levante, accedendo alla fase finale del programma televisivo

Virginia Perbellini, frame video X-Factor in onda su Sky

La città di Verona sarà ancora una volta protagonista nella fase finale del noto programma televisivo in onda su Sky "X-Factor". Dopo la vittoria dei Soul System la passata stagione, a tenere alti i colori scaligeri durante i "Live" ci penserà la giovanissima Virginia Perbellini, studentessa di Economia con la passione per il canto e la musica.

Durante l'ultima puntata andata in onda giovedì 19 ottobre, la 23enne veronese alla fine è riuscita a convincere il suo giudice di riferimento, la cantautrice Levante. Quest'ultima le aveva assegnato un brano non semplicissimo e che forse non ha avvantaggiato molto Virginia, la canzone "Giudizi Universale" di Samuele Bersani.

Così, dopo le interpretazioni "strappa applausi" di pezzi anglofoni come “Rise up” di Andra Day e "If I Ain't Got You" di Alicia Keys, alla prova con il "cantato nostrano" Virginia Perbellini non ha certo brillato ed in parte è stata anche un po' criticata, ma alla fine (ed è questo che conta maggiormente) è riuscita comunque a spuntarla, segno che la stessa Levante ha già individuato il suo grande potenziale sul quale poter lavorare in futuro. 


Si parla di