Cronaca

Volontari nel mirino di ladri e vandali: aggredita una persona, rotto il vetro del pulmino

Qualche balordo si è divertito ad infrangere a sassate uno dei cristalli posteriori del mezzo della Fevoss, mentre nelle scorse settimane un cuoco è stato gettato a terra da due criminali che si erano introdotti all'interno della sede

Dopo i tentativi di furto e scasso ai danni della sua sede di via Santa Toscana a Porta Vescovo, Fevoss (Federazione dei servizi di volontariato socio sanitario) deve fare ora i conti anche con un atto vandalico che ha colpito uno dei suoi mezzi di trasporto. 
Uno dei pulmini utilizzati per il trasporto di persone non autosufficienti, e talvolta anche per quelli che vivono grosse difficoltà economiche, era parcheggiato in una zona vicino al  Centro residenziale Casa Serena - Pia Opera Ciccarelli in via Fedeli a San Michele, quando nel corso della notte qualche balordo ha infranto il vetro del portellone posteriore. 
Antonio Petrucci, responsabile del parco macchine della Fevoss, sulle pagine de L'Arena spiega: "Apparentemente sembrava tutto a posto, come ogni mattina. Poi a terra abbiamo trovato i vetri e, poco lontano, i sassi utilizzati per sfondare il finestrino. In tanti anni che lasciamo i nostri pulmini lì, non era mai successo nulla". Un gesto incomprensibile e gratuito che non trova spiegazioni e costringe la onlus a lasciare fermo il mezzo fino a quando non sarà riparato e aggiunge una spesa ad un bilancio già non brillantissimo. 

Questo però non è l'unico episodio avvenuto ai danni di Fevoss nelle ultime settimane. L'Arena infatti racconta dell'aggressione avvenuta ai danni di Marzio Erbici, cuoco volontario e responsabile del Convivio di Santa Toscana, che qualche notte fa ha sorpreso due malviventi all'interno della sede, mentre rovistavano negli armadietti degli spogliatoi delle cucine dove i volontari lasciano gli effetti personali finché svologono il loro servizio. Colti in flagrate, hanno prima buttato a terra il cuoco, per poi darsi alla fuga. Erbici è stato poi portato al Pronto Soccorso per una contusione alla spalla, mente dopo la segnalazione le forze dell'ordine sono riuscite ad acciuffare uno dei due ladri. 


Si parla di