Economia

Il lievito madre dopo 125 anni torna a far volare Melegatti con le colombe giganti di Pasqua

Le Colombe Melegatti rappresentano la rinascita della storica azienda veronese

Colombe pasquali in volo sopra lo stabilimento Melegatti a San Giovanni Lupatoto

Melegatti, marchio storico dell’industria dolciaria italiana, è pronta a volare sempre più in alto. Oggi, sabato 6 aprile, delle colombe giganti si sono alzate sopra lo stabilimento Melegatti di San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, creando un’installazione ben visibile e molto suggestiva che ha catturato la curiosità di tante persone e del pubblico dei social. È partita così dunque la campagna di Pasqua "#ViVoliamoBene", una risposta simbolica a tutte le persone che hanno dimostrato affetto in un momento importante per l’azienda.

Il famoso lievito madre ultracentenario Melegatti, che vanta 125 anni di storia, è il segreto della qualità e del gusto dei prodotti dell’azienda. Un prezioso patrimonio che deve essere nutrito e lavorato tutti i giorni per continuare a essere il cuore della leggerezza dei prodotti Melegatti e, in questo periodo, delle colombe che prendono il volo. 

Colombe Melegatti in volo

Le Colombe Melegatti rappresentano la rinascita di un’azienda tenuta in vita dagli “angeli del lievito”, che hanno salvaguardato e protetto questo prezioso ingrediente durante il periodo di chiusura per conservare tanti anni di tradizione e sapienza pasticcera. 


Si parla di