Economia

Riello Group diventa americano: UTC ha acquistato il 70% del gruppo veronese

Il gruppo leader nei sistemi di riscaldamento che fa a capo all'ex presidente di Veronafiere passerà in mano per il 70% alla United Technologies Holdings Italy Srl

Riello Group passa in mano agli americani. La United Technologies Holdings Srl Italy ha acquisito il 70% delle quote societarie dell'azienda leader nel settore dei sistemi di riscaldamento che ha sede a Legnago. La famiglia Riello continuerà a detenere la restante quota di azioni, ma il controllo sarà del nuovo player americano. Dunque, Riello Group entrerà a far parte di UTC, Climate, Controls & Security. La transazione dovrebbe concludersi a inizio del 2016.

In una nota stampa, Ettore Riello, presidente del Gruppo Riello ha dichiarato: "È un momento storico per il Gruppo Riello che riflette la nostra intenzione di continuare a essere al servizio dei nostri clienti, continuando allo stesso tempo a rafforzare il valore della nostra offerta. Ci aspettiamo sviluppare i nostri marchi nel più ampio mercato del riscaldamento a livello globale, attraverso la nostra esperienza nelle tecnologie di riscaldamento destinate ad applicazioni residenziali, commerciali e industriali, in sinergia con la rete di distribuzione di UTC, Climate, Controls & Security".


Si parla di