Eventi

Fino al 30 aprile a Verona la manifestazione #100MenùDi Vinitaly

Si terrà dal 7 al 30 aprile la manifestazione #100MenùDi Vinitaly, in cui oltre 100 fra ristoranti, osterie, pasticcerie e gelaterie di Verona e provincia proporranno uno speciale menù, con il vino come elemento di composizione. L’evento, promosso dall’associazione culturale Hostaria in collaborazione con VeronaFiere e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Verona, è stato presentato dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza insieme al vice presidente di VeronaFiere Claudio Valente ed il presidente dell’associazione culturale Hostaria Alessandro Medici.

“Un interessante appuntamento – dichiara l’assessore Bozza – che offre alla cittadinanza l’occasione, in concomitanza con il periodo fieristico di Vinitaly, di degustare 100 menù particolari, arricchiti dalle gustose fragranze del vino. Nel progetto sono coinvolte tutte le espressioni enogastronomiche del territorio scaligero – precisa Bozza – che vogliono promuovere i propri piatti esaltandone il sapore, la sostanza, la storia e la passione”.

Il progetto #100MenùDi mette in rete i locali della provincia di Verona che propongono piatti della tradizione e i produttori della tipicità di qualità. #100MenùDi vuole essere una guida per tutti gli amanti dei sapori che vogliono visitare il territorio veronese, estremamente ricco per varietà e qualità produttive.

Tutte le informazioni sui locali aderenti ed i menù proposti sono consultabili scaricando la APP gratuita 100menùdi e sul sito www.100menu-di.it.

(fonte foto profilo Facebook 100menùDI)


Si parla di