Eventi

Energie Sociali cerca 2 volontari per il Servizio Civile Nazionale

Energie Sociali è alla ricerca di 2 giovani volontari da inserire nel Progetto Nutrire il Sapere, che si propone di mettere in atto azioni per promuovere il benessere scolastico di ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni presso la sede di Casa Novarini a San giovanni Lupatoto.

I volontari in servizio civile saranno impegnati in un progetto di supporto scolastico, con un modello di lavoro in piccoli gruppi, e in attività di sensibilizzazione e comunicazione sul territorio per favorire l'inserimento di ragazzi e ragazze in difficoltà di apprendimento provenienti da famiglie di basso reddito e/o in difficoltà nel sostenere i figli nel percorso scolastico.

Le attività si svolgeranno prevalentemente presso Casa Novarini in via Monte Ortigara 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR). IL SERVIZIO: il servizio civile nel Progetto Nutrire il Sapere consiste in 12 mesi di attività per un totale di 1.400 ore annue (circa 30 ore settimanali) con compenso netto mensile di 433,80 €.

CANDIDATURA: le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di Mercoledi 20 Aprile 2016 con una delle seguenti modalità: a mano la nostra sede a Verona, Via XX Settembre 21 (dalle 9 alle 12); tramite Pec energiesociali@postecert.it; tramite raccomandata A/R (fa fede la data di arrivo). Non saranno ritenute valide le domande pervenute dopo la data di scadenza del bando. Le candidature devono essere presentate inviando la documentazione che si può scaricare dal sito di Energie Sociali: www.energiesociali.it

INFORMAZIONI

Per avere informazioni specifiche sul progetto potete partecipare ad un incontro pubblico di presentazione che si terrà MARTEDI 5 APRILE 2016 alle ore 20:30 a Casa Novarini in via Monte Ortigara 7 - San Giovanni Lupatoto. Per ulteriori informazioni: serviziocivile@energiesociali.it - 045 8013824


Si parla di