Eventi

"LiveDog Educational", incontri formativi gratuiti per i propietari di cani da ottobre ad aprile

Si terrà dal 30 ottobre al 26 aprile, in tutte le otto Circoscrizioni cittadine, una serie d’incontri formativi e manifestazioni all’aperto rivolti ai proprietari di cani, promossi dal Comune di Verona nell’ambito dell’iniziativa “LiveDog Educational”.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione Centro Cinofilo Città di Verona, è stata presentata dall’assessore al Decentramento Antonio Lella. Presente l’educatore e istruttore cinofilo, relatore degli incontri, Livio Guerra dell’Associazione Centro Cinofilo Città di Verona. "Il progetto – spiega Lella – è articolato su due conferenze informative e una manifestazione all’aperto che si ripeteranno, a partire da giovedì 30 ottobre, in ogni Circoscrizione, allo scopo di fornire alle famiglie le conoscenze corrette per stabilire una serena convivenza con il proprio amico a quattro zampe, responsabilizzando i proprietari sui diritti/doveri di un’adozione e di una gestione consapevole del cane".

L’iniziativa prevede tre appuntamenti per Circoscrizione, con una prima conferenza sui temi "La miglior relazione con il nostro cane" e "Il regolamento comunale per la tutela degli animali"; una seconda su "Il benessere del nostro animale domestico" ed, infine, un evento all’aperto organizzato in un’area cani, dove saranno presenti per l’occasione alcuni veterinari del quartiere, indicati dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Verona, a disposizione dei cittadini per un controllo gratuito dei loro cani e gatti. Inoltre, con il cane si potrà partecipare alle attività di ‘Mobility Dog’, con lo staff di educatori cinofili del Live Dog Park di Verona. Le conferenze si terranno a partire dalle ore 20.30. Le mattine della domenica, nelle aree cani, l’attività si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30.

Gli appuntamenti si terranno: 8ª Circoscrizione , il 30 ottobre ed il 6 novembre gli incontri in sala Polifunzionale “Papa Giovanni Paolo VI” piazza Penne Nere a Montorio e domenica 9 novembre, all’area cani di via Oleandri a Montorio, l’evento all’aperto; 7ª Circoscrizione , il 20 ed il 27 novembre gli incontri alla sala Ex consiliare di Madonna di Campagna in piazza Madonna di Campagna 1/a e domenica 30 novembre, all’area cani di via Asiago a Porto San Pancrazio, l’evento all’aperto; 4ª Circoscrizione , il 3 ed il 10 dicembre gli incontri alla sala “Caduti di Nassiria” via Mantovana 66 a Santa Lucia e domenica 14 dicembre, all’area cani di via Carisio alle Golosine, l’evento all’aperto; 5ª Circoscrizione , il 22 ed il 29 gennaio gli incontri alla sala “San Giacomo”, via delle Menegone a Borgo Roma e domenica 1 febbraio, all’area cani di via Luigi Pasteur, l’evento all’aperto; 6ª Circoscrizione , il 12 ed il 19 febbraio gli incontri al salone “Centro Mazzini” via Biancolini 39/a e domenica 22 febbraio, all’area cani di via Carisio alle Golosine, l’evento all’aperto; 3ª Circoscrizione , il 5 ed il 12 marzo gli incontri alla sala conferenze di via Brunelleschi allo Stadio e domenica 15 marzo, all’area cani di via Della Fratellanza a San Massimo, l’evento all’aperto; 1ª Circoscrizione , il 19 ed il 26 marzo gli incontri alla sala “Da Lisca” Interrato dell’Acqua Morta 54 e domenica 29 marzo, all’area cani di via Bentegodi (adiacente Parcheggio Arena), l’evento all’aperto; 2ª Circoscrizione , il 16 ed il 23 aprile gli incontri in sala riunioni piazza Righetti a Quinzano. Evento conclusivo della manifestazione, aperto a tutta la cittadinanza, domenica 26 aprile nel cortile interno dell’ex Arsenale.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. 


Si parla di