Eventi

L’Accademia di Belle Arti di Venezia e la Gipsoteca di Possano sbarcano a Cerea

La forza dell’arte è capace di arrivare dovunque e a chiunque, impreziosendo metropoli, città, piccoli paesi allo stesso modo, rendendo unica qualsiasi esperienza, a prescindere dall’importanza e dalle sue dimensioni.

Domenica 18 novembre la forza dell’arte porterà una delegazione dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e alcune guide della Gipsoteca di Possano nel paese di Cerea, precisamente all’Area Exp. A monte il Museo Fondazione Munaretti, la bellezza dei suoi 300mq di estensione e le oltre 100 sculture e attrezzi risalenti alla fonderia veneziana dell’800. Guida d’eccezione per l’occasione Guerrino Lovato, scultore di origini veneziane noto in Italia per le sue opere, in particolare per le maschere carnevalesche tipiche veneziane caratterizzate da un’espressività unica.

Dalle ore 15.00 Guerrino sarà a completa disposizione di tutti i visitatori raccontando la mostra in ogni suo dettaglio, curiosità, significato. Una visita che sarà resa unica dalla personalità di Guerrino, che saprà raccontare l’arte del Museo in veneziano per i veneziani, in vicentino ai vicentini, in veronese ai veronesi, in francese ai francesi. Segno che la forza dell’arte sa davvero arrivare a chiunque.


Si parla di