Eventi

Anche a Verona il Flash Mob Nazionale per l’allattamento materno

In occasione della Settimana dell'Allattamento Materno - SAM 2014, le mamme di Verona e dintorni partecipano all'iniziativa "Allattamento: obiettivo vincente per tutta la vita", organizzata e appoggiata dal Movimento Allattamento Materno Italiano - MAMI, e promossa dall'Associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita con il patrocinio del Comune di Verona.

In contemporanea con le principali città italiane, sabato 4 ottobre alle 10.30 anche a Verona si terrà il "Flash Mob Nazionale: io allatto alla luce del sole" dedicato all'allattamento materno. L'appuntamento è in Piazza San Zeno, per un momento di sensibilizzazione a cui sono invitati le mamme, i bambini, i padri o, più semplicemente, i sostenitori di questo atto d'amore.

L'obiettivo della manifestazione, e della SAM 2014, è quello di "richiamare l'attenzione sull'importanza di rafforzare le azioni per proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento materno, intervento chiave negli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e nell'era post 2015′′.

L'obiettivo del Flash Mob è, infatti, quello di contribuire a creare una cultura dell'allattamento in cui ritorni "normale" vedere molte mamme allattare i propri bambini sgomberando il campo dai pregiudizi culturali e sensibilizzando sull'importanza, per la salute del futuro adulto, dell'allattamento al seno.

SAM 2014 raccoglie, così, il tema lanciato dalla internazionale WABA - World Alliance for Breastfeeding Action, l'alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l'allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l'Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell'OMS e dell'UNICEF.

Flash Mob Nazionale: io allatto alla luce del sole

Sabato 4 ottobre 2014 - ore 10.30 Piazza San Zeno - Verona

https://www.mami.org/

https://www.worldbreastfeedingweek.org/

https://www.waba.org.my/

Per informazioni

info@melogranovr.org


Si parla di