Eventi

Dall'8 al 10 luglio Bussolengo e Pescantina bevono insieme un "Aperitivo sul Ponte"

Sullo storico ponte tra Bussolengo e Pescantina, dall'8 al 10 luglio, si terrà "Aperitivo sul Ponte". L'evento, giunto alla terza edizione, è promosso dai due Comuni e dalla Fondazione Prodotti agricoli di Bussolengo e Pescantina.
Ogni sera dalle 19 alle 24, il ponte si animerà per un lungo aperitivo con ottime selezioni di vini del territorio, fresche birre artigianali, oltre a ricercati cocktail a base di pesca, accompagnati dalle specialità culinarie servite dai food truck presenti. Non mancherà l'intrattenimento musicale e ci saranno inoltre stand di artigianato locale e una zona riservata al divertimento dei più piccoli con giochi gonfiabili e giochi antichi di una volta.
"Principesca", il marchio della pesca veronese è coinvolto tra i partner ufficiali della manifestazione.
L’evento è facilmente raggiungibile ed è servito da parcheggi gratuiti.

Venerdì 8 luglio alle 19 ci sarà il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali che darà il via ufficiale all'evento.

Clicca qui per i dettagli del programma

«Questa iniziativa, che si ripete per il terzo anno consecutivo - ricorda il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi - riesce ad unire simbolicamente i nostri paesi promuovendo le eccellenze che li rappresentano. In primis la pesca ma non solo: si potranno infatti degustare i nostri ottimi vini locali del territorio insieme alle nostre birre artigianali».

«Siamo felici - spiega il vicesindaco di Pescantina Davide Pedrotti - di ospitare la terza edizione di "Aperitivo sul Ponte", a conferma del grande risultato degli anni passati, frutto della positiva collaborazione tra i nostri due Comuni. Quest'evento è la dimostrazione di come lo spirito di squadra sia vincente».

«Solo facendo rete - sottolinea Gianluca Fugolo, presidente della Fondazione per la Promozione e Valorizzazione dei Prodotti Agricoli - possiamo essere davvero efficaci nel lavoro per valorizzare il nostro territorio e le sue peculiarità. La pesca è un simbolo della provincia e anche attraverso iniziative come questa vogliamo promuovere e sostenere la nostra agricoltura».

«Abbiamo lavorato insieme - aggiunge l’assessore alle manifestazioni di Pescantina Nicolò Rebonato - con l’obiettivo di dare rilevanza ad un evento che ha il duplice obiettivo di promuovere i prodotti locali e portare gente a Pescantina e Bussolengo».

«"Aperitivo sul Ponte" - conclude Massimo Girelli, assessore alle manifestazioni di Bussolengo - può essere considerato a tutti gli effetti una scommessa vinta, lo abbiamo immaginato e realizzato come momento di condivisione per creare attenzione sulle nostre eccellenze, offrendo un’occasione di festa a quanti vorranno partecipare».


Si parla di