Eventi

Inaugurazione spazio espositivo e mostra collettiva "Quasi Fotografo"

Apre venerdì 16 dicembre il nuovo spazio espositivo QUASI FOTOGRAFO dedicato alla fotografia a Verona in via Carducci, 29. Inauguriamo con una mostra collettiva dal titolo VIACARDUCCI. Gli autori sono i partecipanti di un corso avanzato realizzato dalla scuola di fotografia Verona Fotografia per la docenza di Marco Monari e i loro nomi sono: Cristina Nascimben, Davide Arduini, Elisa Colletti, Elisabetta De Carli, Fabiano Carraro, Leonardo Dal Gal, Luca Antonini, Michele Danza, Paolo Degan, Remo Mazzola, Renato Serugeri, Silvia Tomelleri, Stefano Beltramello, Tiziano Cerato, Valentina Mazzola.

La mostra che presentiamo è sintesi di un lavoro collettivo e la scelta della tematica è un omaggio alla via che ospita la galleria. Il lavoro fotografico è una documentazione della vita della via interpretandola attraverso quelli cha abbiamo definito i suoi attori primari: le persone che ci passano e i muri che la delimitano. Sono state così realizzate due serie di immagini che le ritraggono, circa 500 persone e altrettanti pezzi di muro. Abbiamo inoltre raccolto i suoni e le emozioni dei passanti che sono raccontatati da un video. Nel corso dell'inaugurazione sarà presentato anche il catalogo della mostra.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, festivi esclusi, dalle ore 16:30 alle ore 19:30 fino al 15 gennaio. L'attività della galleria inizia con questa mostra e proporrà periodicamente mostre fotografiche. Uno spazio che vuole raccogliere le esperienze didattiche realizzate in collaborazione con la scuola di fotografia Verona Fotografia con sede a Verona in C.so Milano, 5 oltre ad essere disponibile per autori che vorranno proporre i propri lavori ad un'esposizione. La galleria è coordinata da Marco Monari e collabora con Verona Fotografia e tutto il suo corpo docenti da un punto di vista di cura e organizzazioni delle mostre, per il supporto tecnico per stampe e allestimenti si avvale del Gruppo Rce Foto Verona con sede a Verona in C.so Milano, 5.


Si parla di