Eventi

Tutti gli appuntamenti con l'Università di Verona: dal 22 al 26 febbraio ritorna l'Open Week

Martedì 16 febbraio - ore 9.30, aula Cipolla del dipartimento di Scienze giuridiche di via Montanari, 9, Verona “Il controllo di costituzionalità delle leggi nelle democrazie contemporanee”. Interviene il giudice della Corte costituzionale Nicolò Zanon. - ore 11, saletta delegati di Palazzo Giuliari, Verona, premiazione delle studentesse Giorgia Pomarolli e Silitrari Galina, vincitrici delle borse di studio messe a disposizione dall’Ingegner Claudio Carnielli

Mercoledì 17 febbraio - ore 11.30, Palazzo Balbi, Venezia, presentazione del “Progetto di innovazione per la difesa della pianta del kiwi e per la valorizzazione dei suoi frutti”. Un progetto della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona. (Invito in allegato).

Venerdì 19 febbraio - ore 9.30, presentazione dello studio università e Agribi Verona “I lavori dell’agricoltura: percorsi, culture e condizioni”. Intervengono l’autore Giorgio Gosetti, docente di Sociologia del Lavoro, Luigi Bassani presidente di Agribi, i rappresentanti di Flai- Cgil, Fai - Cisl, Uila-Uil e le associazioni di categoria Confagricoltura, Coldiertti, Cia. - l’università aderisce alla campagna di sensibilizzazione per la razionalizzazione dei consumi energetici “M’illumino di meno” ideata da Caterpillar, programma di Rai Radio 2.

Save the date

Dal 22 al 26 febbraio ritorna l’Open Week appuntamento riservato ai futuri studenti. Cinque giornate per conoscere l’università di Verona attraverso presentazioni, simulazioni dei test d’ammissione ai corsi ad accesso programmato e incontri con le famiglie delle future matricole.


Si parla di