Eventi

Presso la galleria ARTantide.com il finissage della mostra "Percorso Arte Etica"

Si terrà venerdì 22 dicembre il finissage della mostra dedicata al Movimento Arte Etica e ai temi di Trasformazione Sociale con l'Arte e la Cultura: Percorso Arte Etica. La manifestazione inizierà dalle 18:30 ad ARTantide.com Gallery, in Via Messedaglia 7 a Verona, e gli eventi si susseguiranno durante la serata, per circa 2 ore.

Rispetto all'inaugurazione delle 12 stazioni con i primi 12 artisti, dedicate a temi sociali come l'ambiente, l'energia, la giustizia, le guerre, l'economia, le relazioni sociali, la bioetica e i valori spirituali ed umani, alcuni artisti presenteranno delle interessanti novità, alle quali potrete partecipare in modo interattivo.

Marco Bertìn vi invita a portare un vecchio giocattolo di foggia occidentale ma Made in China, che sia per voi (o per i vostri figli/nipoti) significativo, da donare con un selfie e destinare ad essere fotografato per il Grande Polittico, l'enorme opera work in progress che procede da oltre 5 anni, di cui anch'esso farà parte; l'artista si impegna a realizzare anche un piccolo pezzo unico da 25 x 25 cm sul quale, il collezionista che ha portato il giocattolo, avrà la prelazione.

Alessandro Zannier, terrà un nuovo concerto/performance con proiezioni video su sfera di tre metri sul tema micrΩmega. Matteo Mezzadri, inviterà i visitatori a diventare protagonisti nelle foto della sua installazione del muro di mattoni. Alberto Salvetti esporrà il video della performance in cui ha camminato fra boschi e nevi per 150 Km in montagna con una sua lupa sulle spalle.

 Marica Moro esporrà un video ispirato al tema del suo manifesto, con musica strumentale realizzata ad hoc e poi ci saranno alcune nuove opere anche di altri artisti del gruppo, fra cui un nuovo pezzo di Gianfranco Gentile, vincitore del premio pittura a Romart 2017, Biennale d'arte e di Cultura e una proiezione luminosa ad arricchire l'installazione di Carlo Bonfà.

Un aperitivo con brindisi e pandoro sarà l'occasione giusta per scambiarsi gli auguri di uno spettacolare 2018! 


Si parla di