Eventi

“Mutazioni Elettriche” alla galleria dedicata all’Arte urbana Trashik

Trashik - spazio arte urbana, la prima galleria scaligera interamente dedicata alla Street Art e al riciclo è in via San Vitale, 5 a Verona. Ad inaugurare la galleria la mostra "Mutazioni Elettriche" dell’artista Filippo Ranzani - aka Laminal visibile dal 6 fino al 28 maggio.

Musicista, Dj e producer, Filippo Ranzani realizza opere con i più disparati materiali di riciclo, dal ferro alla plastica, dalla gomma all’alluminio, e con oggetti rinvenuti nei mercatini dell’usato da vita a creazioni luminose e cyber sculture dal sapore steampunk e post-industriale.

Trashik nasce dal desiderio della scenografa Caterina Barbazeni di “supportare gli artisti impegnati nel dare nuova vita a oggetti giudicati erroneamente obsoleti e a materiali considerati frettolosamente irrecuperabili. Liberare l’oggetto dalla sua funzione codificata - spiega la curatrice - significa liberare se stessi dall'abitudine del consumo condizionato ed infondere creatività al quotidiano”.

L'evento sarà dedicato alla street artist torinese Maria Bruno "Sisterflash" di cui saranno esposte alcune tele a spray e stencil. Nella galleria, totalmente allestita con arredi riciclati, spazio anche ad eventi, dj set e performance di live painting in attesa della mostra, prevista per l’autunno, dedicata a due grandi artisti di arte urbana come Corn79 e Peeta che con le loro opere racconteranno l’evoluzione della street-art e il suo ruolo nella riqualificazione degli spazi urbani.


Si parla di