Eventi

"L’attore fatto santo" allo Spazio Archivio Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio

"L’attore fatto santo" allo Spazio Archivio Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio sabato 29 gennaio ore 18 allo Spazio Archivio Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio (Verona, via Tommaso da Vico 9) presentazione del libro “Genesio, l’attore santo” di Francesco Sala, saggio dal sapore di un romanzo giallo dove teatro, mistero e fede si intrecciano in un racconto di sorprendente attualità.

Il volume è edito da L’Erudita – Giulio Perrone Editore. Chi era Genesio, attore comico divenuto il santo protettore degli attori? Il libro verrà presentato dall’autore romano Francesco Sala, attore, regista, docente di teatro. Si è formato presso l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, specializzandosi poi in regia con Luca Ronconi presso il Centro Teatrale Santa Cristina. Ha collaborato con diversi teatri di produzione: il Carcano di Milano, il Globe Theatre e il Teatro Brancaccio di Roma, La Pergola di Firenze, il Biondo di Palermo. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro: “Gl’Irripetibili”.

Informazioni e contatti

L’evento, che fa parte della 54esima stagione del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio, è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail a .

Saranno rispettate le vigenti normative anticovid www.teatroscientifico.com.


Si parla di