Eventi

Dall'1 al 3 luglio torna Balera Veronetta ai giardini di Santa Toscana

Anche quest'anno immersi nel verde del Parco di Santa Toscana durante il primo weekend di luglio, da venerdì a domenica, ritornano le danze antiche e contemporanee con musicisti da tutta italia, reading sperimentali, laboratori sorprendenti per adulti e bambine, lo sport de 'na olta, la birra di adesso e i cocktail del futuro.

Vi aspettiamo tutti per refrigerarvi il corpo e la mente ai Giardini di Santa Toscana, in salita San Sepolcro dopo Piazzetta Santa Toscana sulla sinistra di Porta Vescovo venendo da Veronetta.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI  BALERA VERONETTA DALL'1 AL 3 LUGLIO 2016

VENERDì 1 LUGLIO

• Inaugurazione •

▻ Musica dal vivo:
O'Ciucciariello - Hard Gipsy Rock

SABATO 2 LUGLIO

▻ Musica dal vivo:
3Tons - Dance Pop Afro Beat Supertrio

▻ Mercatino dell'artigianato

DOMENICA 3 LUGLIO

▻ Musica dal vivo:
Stregoni - Improvvisazione Migrante

▻ Mercatino dell'artigianato

AI GIARDINI DI SANTA TOSCANA PRESSO PORTA VESCOVO

Durante la rassegna
saranno a disposizione
del Gentile Pubblico
LE PIETANZE E LE BEVANDE
dell’Osteria della Balera

CAMPO DA BOCCE
a disposizione
di dispute millimetriche

INIZIO EVENTI DALLE ORE 18

I CONCERTI INIZIANO ALLE 21:30 CIRCA

Tutte le iniziative sono a INGRESSO LIBERO

NOTA BENE

Per regolamento comunale i cani NON possono entrare COME in nessun altro parco giochi (c'è il cartello di divieto nell'ingresso). In collaborazione con Birrificio Mastro Matto e Archivio Cocktail Bar

Alliestimenti a cusa di Riattivare - Ecosistemi Urbani

Che cos'è BALERA VERONETTA

Le associazioni culturali Dèsegni e l'etichetta discografica della Lessinia Vaggimal Records propongono per il mese di luglio 2016 un’intensa attività di valorizzazione dei Giardini di Santa Toscana con la nuova edizione di Balera Veronetta. Luogo poco conosciuto dai veronesi, i giardini occupano l’intero bastione di Porta Vescovo e rappresentano uno splendido esempio di architettura militare che va dal periodo di dominazione veneziana a quella austriaca.

L’iniziativa culturale prende il nome di Balera Veronetta, dove il termine “balera” evoca l’incontro e la socializzazione tipici delle sale da ballo del Nord Italia, reinterpretandone però i contenuti in chiave contemporanea e senza discriminazioni generazionali. Balera Veronetta è popolare e nobile allo stesso tempo, una scintilla di vita per ritrovare orgoglio, dignità e identità del quartiere più antico di Verona.

La nostra attività vuole stimolare la gente a riconoscersi, a ritrovare e riscoprire il suo territorio, a prendere coscienza delle proprie radici, a rispettare e interagire con culture diverse; lo faremo attraverso concerti, dj set, aperitivi, cucina e bar, danze, cinema all’aperto, mercatini artigianali, reading e giochi per grandi e piccini.

 


Si parla di