Eventi

Da "Amici" al "Baretto", i Simons live sabato 10 dicembre al Bar Marconi di Verona

Dopo aver partecipato allo spot di Optima con Red Ronnie, dopo aver realizzato un video con Francesco Lettieri e pubblicato ufficialmente il singolo “Vieni Con Me (1980)”, i Simons sono pronti e carichi per affrontare un tour. Nei baretti. E il Baretto Tour prevederà anche una tappa a Verona, sabato 10 dicembre alle ore 17.30 presso il Bar Marconi.

Perché nei bar e non nei locali? La scelta è data dalla voglia di confrontarsi in maniera diretta con il proprio pubblico, stare tutti sullo stesso piano (assenza di un palco), stabilire un rapporto solido extradigitale e adattare alle proprie necessità il concetto di ‘live’. Così, con un post sulla loro pagina Facebook, i Simons hanno chiesto: “Vogliamo venirvi a bussare a casa”. La risposta è stata immediata: Padova, Verona, Firenze, Palermo, Bari, Lecce, Lucca, Roma, Napoli, Empoli, anche da città estere dove i fan dei Simons risiedono per lavoro.

Il BarettoTour è organizzato con l’aiuto dei fan sulla falsa riga degli Street Team: non solo saranno loro a scegliere in quali città suoneranno i Simons, ma decideranno anche il Bar (o la location*) nel quale si svolgerà l’incontro/concerto; *alcuni fan si stanno organizzando per realizzare delle feste in casa con i Simons come resident band! Molto probabilmente assomiglierà più a un incontro che a un concerto, ma la cosa più importante è l’imprevedibilità degli appuntamenti e cosa accadrà durante le esibizioni.

Quindi un flash mob, un live, un aperitivo; insomma, invece di organizzare un tour i Simons hanno deciso di fare una serie di feste con concerti gratuiti. ..:::.. #ascoltasimons #ballasimons #noneavretemaiabbastanza #barettotour SimonsItalia.com (password press area: simoni-otto)| Facebook | Instagram


Si parla di