Eventi

"La bastarda di Istanbul", sul palco del Camploy per la rassegna l'altro Teatro

Serra Yilmaz è la protagonista di questo spettacolo, in scena al Teatro Camploy di Verona martedì 7 marzo alle 20.45 per la sezione prosa in abbonamento, tratto dall’omonimo romanzo di Elif Shafak, campione di vendite in tutto il mondo, tradotto in più di trenta lingue, il cui tema centrale e ancora scottante è quel “buco nero nella coscienza della Turchia” che è la questione armena.

Con la regia di Angelo Savelli (che ha curato anche la riduzione) sono in scena – accanto alla Yilmaz, celeberrima interprete dei film di Ferzan Özpetek – Valentina Chico, Riccardo Naldini, Monica Bauco, Marcella Ermini, Fiorella Sciarretta, Diletta Oculisti ed Elisa Vitiello. La bastarda di Istanbul è un’intricata e originale saga familiare multietnica, popolata da meravigliosi personaggi femminili, da storie brucianti e segreti indicibili.

Asya, la “bastarda”, è una turca ribelle e nichilista, con una grande e colorata famiglia di donne alle spalle: nonne, madri, zie, sorelle e amiche. «E quando sono le donne a dominare la scena, tutto s’intreccia, si complica e diventa affascinante. Perché le donne sono come le spezie, apparentemente simili, ma in grado di stravolgere il sapore di un piatto, come pure il sapore della vita». La produzione dello spettacolo è di Pupi e Fresedde -Teatro di Rifredi.

(fonte foto Comune di Verona)


Si parla di